Passaggio Generazionale: la sfera personale

 

Sicuramente, il Passaggio Generazionale è un tema particolarmente critico per la sopravvivenza e la continuità nel tempo delle Imprese Familiari, dato che solo circa il 25% delle imprese "sopravvive" alla seconda generazione e il 15% alla terza. Tuttavia, questo processo può essere ostacolato da numerosi fattori, interni ed esterni all'azienda.


Scarica l'E-Book e leggi l'approfondimento sugli ostacoli al Passaggio Generazionale legati agli individui e alle loro relazioni!

 

 

Anteprima

Le imprese familiari costituiscono la spina dorsale dell’economia italiana e mondiale, ma al loro interno racchiudono alcuni aspetti molto complessi che – se non gestiti correttamente – possono portare ad una crisi profonda dell’azienda o peggio al suo fallimento. Sicuramente, il passaggio generazionale è uno di questi temi cruciali, dato che solo circa il 25% delle imprese “sopravvive” alla seconda generazione e il 15% alla terza. Questo processo particolarmente critico...

 

Se vuoi leggere gli ostacoli della sfera economico-finanziaria clicca qui.

Scarica l'E-Book

Download
News & Risorse

Conosci il presente e costruisci il tuo futuro

Nella nostra sezione News & Risorse analizziamo il sistema economico e proponiamo soluzioni a supporto della Piccola e Media Impresa italiana. Al suo interno puoi trovare una raccolta di articoli sul mondo imprenditoriale e il punto di vista di I-AER sui più recenti trend dell’economia.

Vai a News & Risorse!
navigate_before
navigate_next