La ripresa post COVID-19: come avverrà?

 

Imprese e Governi devono essere in grado di anticipare sfide/opportunità per modellare il percorso di ripresa economica.


Scopri le nuove abitudini dei consumatori nate dalla pandemia!

 

 

Anteprima

La pandemia da Covid-19 ha portato – oltre a quella sanitaria – anche ad un’altra crisi, quella economica, che sta avendo ripercussioni mai viste in precedenza. Così come il coronavirus ha colpito differenti aree geografiche e individui in modi diversi, anche l’impatto sulla “salute economica” non è stato uniforme in tutto il territorio e su tutta la popolazione.

La natura “eccezionale” di questo shock, però, permette di essere “ottimisti” riguardo ad una ripresa abbastanza rapida della spesa dei consumatori una volta finita la pandemia. Il crollo dei consumi è stato senza dubbio il più elevato dalla Grande Depressione degli anni ’30 negli Stati Uniti e dalla Seconda Guerra Mondiale in Europa. Tuttavia, a differenza delle precedenti recessioni, questa...

Scarica l'E-Book

Download
News & Risorse

Conosci il presente e costruisci il tuo futuro

Nella nostra sezione News & Risorse analizziamo il sistema economico e proponiamo soluzioni a supporto della Piccola e Media Impresa italiana. Al suo interno puoi trovare una raccolta di articoli sul mondo imprenditoriale e il punto di vista di I-AER sui più recenti trend dell’economia.

Vai a News & Risorse!
navigate_before
navigate_next