ESG: la reportistica di sostenibilità

 

La reportistica ESG viene definita una "pratica" non obbligatoria, di cui però le multinazionali non possono fare a meno per comunicare il proprio valore.
I trend ci mostrano che ci stiamo avvicinando all’obbligatorietà della reportistica; quindi, non bisogna farsi trovare sorpresi per poi rincorrere un processo che diventerà obbligatorio anche per le PMI.

Scopri i 4 step per redigere un report di sostenibilità!

 

 

Anteprima

La reportistica di sostenibilità è una pratica aziendale essenziale per determinare gli impatti ambientali (E), sociali (S) e di governance (G) di un’organizzazione sull’ecosistema in cui si muove.

Viene definita “pratica” in quanto per ora rimane una buona abitudine, non obbligatoria, di cui però le grandi multinazionali non possono fare a meno per comunicare il proprio valore. Il report ESG può essere depositato come allegato al bilancio...

Scarica l'E-Book

Download
News & Risorse

Conosci il presente e costruisci il tuo futuro

Nella nostra sezione News & Risorse analizziamo il sistema economico e proponiamo soluzioni a supporto della Piccola e Media Impresa italiana. Al suo interno puoi trovare una raccolta di articoli sul mondo imprenditoriale e il punto di vista di I-AER sui più recenti trend dell’economia.

Vai a News & Risorse!
navigate_before
navigate_next