Approfondimento trasporto di merci su strada: analisi di settore

 

Il settore trasporto merci su strada, codice Ateco 49.41.00, ha un valore complessivo di 47 miliardi di Euro in Italia.

I-AER ha analizzato un campione pari al 90% di tutte le società di capitali attive per monitorare i livelli di performance del settore.

Scarica l'E-Book e leggi l'approfondimento! 

 

 

Anteprima

Il settore trasporto merci su strada, codice ateco 49.41.00, impiega 354 mila addetti di cui il 60% impiegato in società di capitali e il restante in altre tipologie di imprese e ha un valore complessivo di 47 miliardi di euro in Italia. Inoltre, è composto da 58.813 mila imprese suddivise in società di capitali (16.257, 28%), società di persone (8.502, 14%) e altre  tipologie di imprese (34.054, 58%).

I-AER ha analizzato un campione pari al 90% di tutte le società di capitali attive in Italia per monitorare i livelli di performance del settore.

Dall’analisi aggregata dei dati delle aziende maggiormente rappresentative del settore (10,4 mila imprese) si evidenzia...

Scarica l'E-Book

Download
News & Risorse

Conosci il presente e costruisci il tuo futuro

Nella nostra sezione News & Risorse analizziamo il sistema economico e proponiamo soluzioni a supporto della Piccola e Media Impresa italiana. Al suo interno puoi trovare una raccolta di articoli sul mondo imprenditoriale e il punto di vista di I-AER sui più recenti trend dell’economia.

Vai a News & Risorse!
navigate_before
navigate_next