3 consigli per il tuo cambiamento organizzativo

 

Circa il 75% delle iniziative di cambiamento organizzativo non portano ai risultati sperati. Risulta chiaro - quindi - che ci sia qualcosa di errato nei nostri presupposti sul funzionamento del cambiamento in azienda.


Scopri come affrontare il tuo cambiamento organizzativo!

 

 

Anteprima

Reinventare o adattare il proprio business periodicamente dovrebbe essere uno dei punti cardine della strategia di ogni azienda. Tuttavia, soprattutto nelle realtà medio-piccole, ciò non avviene molto frequentemente, causando molteplici problematiche in caso di shock improvvisi - più o meno inaspettati. Infatti, il rischio pandemia non era così inimmaginabile, come si può vedere anche da un'indagine effettuata nel World Economic Forum 2019 (Global Risks Perception Survey 2018-2019), dove al decimo posto nei "rischi in termini di impatto globale" era presente proprio la diffusione di una malattia infettiva. Di conseguenza...

Scarica l'E-Book

Download
News & Risorse

Conosci il presente e costruisci il tuo futuro

Nella nostra sezione News & Risorse analizziamo il sistema economico e proponiamo soluzioni a supporto della Piccola e Media Impresa italiana. Al suo interno puoi trovare una raccolta di articoli sul mondo imprenditoriale e il punto di vista di I-AER sui più recenti trend dell’economia.

Vai a News & Risorse!
navigate_before
navigate_next