PMI: accelerare la ripresa nel post-pandemia

 

Le piccole e medie imprese garantiscono circa il 70% dei posti di lavoro e il 50% del PIL mondiale, pertanto il fallimento di queste aziende metterebbe a rischio l'intera economia globale.


Scopri alcune attività specifiche per accelerare la loro ripresa!

 

 

Anteprima

I governi di tutto il mondo hanno varato numerose misure per aiutare la popolazione e le imprese dei rispettivi territori a superare la crisi dovuta al Covid-19. In questo contesto, le PMI sono in una posizione particolarmente critica, poiché molte sono state costrette a licenziare i propri dipendenti e altre non dispongono delle risorse per sopravvivere in questa situazione. Tuttavia, le piccole e medie imprese garantiscono circa il 70% dei posti di lavoro e il 50% del PIL mondiale, pertanto il fallimento di queste aziende metterebbe a rischio l’intera economia globale. Nello specifico, le PMI sono maggiormente vulnerabili alla crisi rispetto alle grandi imprese per tre principali motivi...

Scarica l'E-Book

Download
News & Risorse

Conosci il presente e costruisci il tuo futuro

Nella nostra sezione News & Risorse analizziamo il sistema economico e proponiamo soluzioni a supporto della Piccola e Media Impresa italiana. Al suo interno puoi trovare una raccolta di articoli sul mondo imprenditoriale e il punto di vista di I-AER sui più recenti trend dell’economia.

Vai a News & Risorse!
navigate_before
navigate_next