Ristorazione: analisi di settore

 

Il settore ristorazione con somministrazione, codice Ateco 56.10.11 ha un valore complessivo di 25 miliardi di Euro in Italia.

I-AER ha analizzato un campione pari al 40% di tutte le società di capitali attive per monitorare i livelli di performance del settore.

Scarica l'E-Book e leggi l'approfondimento! 

 

 

Anteprima

Il settore della ristorazione con somministrazione in Italia ha subito un duro colpo a causa della pandemia di COVID-19, che ha portato alla chiusura di molti ristoranti e alla riduzione del numero di clienti. Tuttavia, nel 2021, il settore ha iniziato a riprendersi grazie all'implementazione di nuove misure di sicurezza, alla riorganizzazione dei servizi di consegna a domicilio e alla ripresa delle attività turistiche.

Il settore ristorazione con somministrazione, codice ateco 56.10.11, impiega 578 mila addetti di cui il 46% impiegato in società di capitali e il restante in altre tipologie di imprese e ha un valore complessivo 25 di miliardi di euro in Italia. Inoltre, è composto da 107,925 mila imprese suddivise in società di capitali (36.028, 34%), società di persone (29.537, 27%) e altre tipologie di imprese (42.360, 39%).

I-AER ha analizzato un campione pari al 40% di tutte le società di capitali attive in Italia per...

Scarica l'E-Book

Download
News & Risorse

Conosci il presente e costruisci il tuo futuro

Nella nostra sezione News & Risorse analizziamo il sistema economico e proponiamo soluzioni a supporto della Piccola e Media Impresa italiana. Al suo interno puoi trovare una raccolta di articoli sul mondo imprenditoriale e il punto di vista di I-AER sui più recenti trend dell’economia.

Vai a News & Risorse!
navigate_before
navigate_next