Next to Normal

 

Dopo una lenta ripresa economica non totalmente compiuta dalla crisi del 2008, gran parte delle Piccole e Medie Imprese italiane oggi, a causa della pandemia, si trovano ad affrontare un rischio di default.


Scopri come raggiungere una "nuova normalità"!

 

 

Anteprima

Il sistema economico italiano è arrivato all’emergenza Covid-19 dopo un decennio caratterizzato da una ripresa lenta e non totalmente compiuta dalla crisi del 2008, avendo recuperato solo parzialmente i livelli economici pre-crisi. Nello specifico, i dati del 2019 indicano un lento recupero in termini di ricavi, ma non è accaduto lo stesso per quanto riguarda la redditività, ancora lontana dai livelli del 2007.

Tuttavia, dal 2014 al 2019 è avvenuto un processo di rafforzamento patrimoniale e finanziario delle PMI che sono arrivate di fronte all’emergenza Covid...

Scarica l'E-Book

Download
News & Risorse

Conosci il presente e costruisci il tuo futuro

Nella nostra sezione News & Risorse analizziamo il sistema economico e proponiamo soluzioni a supporto della Piccola e Media Impresa italiana. Al suo interno puoi trovare una raccolta di articoli sul mondo imprenditoriale e il punto di vista di I-AER sui più recenti trend dell’economia.

Vai a News & Risorse!
navigate_before
navigate_next