Dialogo sulla PMI: il superamento del "piccolo è bello"

 

L'impresa è un organismo vivo che inevitabilmente deve attraversare le fasi del ciclo di vita.
Proprio per questo motivo, la convinzione fortemente italiana che "il piccolo è bello" deve essere considerata come un momento della vita dell'impresa e non come uno status sociale da mantenere nel tempo. 

Scarica l'E-Book e leggi l'approfondimento sulla cultura d'impresa!

 

 

Anteprima

Quando si parla di Piccola Impresa l’associazione con la parola cultura è inevitabile, in quanto è il cuore della filiera intesa come catena di trasmissione di competenze e saperi. Il concetto di “cultura” è molto più forte di quello di “sapere”: per la piccola impresa italiana significa essere consapevoli di essere in una convivenza costruttiva con il cambiamento che è la chiave per il successo per ogni impresa.

Per anni il limite della piccola impresa è stata la convinzione fortemente italiana che “il piccolo è bello”. Al contrario, il piccolo deve essere considerato...

Scarica l'E-Book

Download
News & Risorse

Conosci il presente e costruisci il tuo futuro

Nella nostra sezione News & Risorse analizziamo il sistema economico e proponiamo soluzioni a supporto della Piccola e Media Impresa italiana. Al suo interno puoi trovare una raccolta di articoli sul mondo imprenditoriale e il punto di vista di I-AER sui più recenti trend dell’economia.

Vai a News & Risorse!
navigate_before
navigate_next